Terapia con onde d’urto
La terapia con Onde d’urto nel trattamento delle patologie tendinee con o senza calcificazioni è entrata in funzione ufficialmente presso lo Sport Clinic Center di Firenze dal 2001.
Attualmente la struttura dispone di due apparecchi in grado di affrontare tutte le condizioni patologiche in ambito sportivo e non, che si avvantaggiano di tale trattamento. Il primo emette onde radiali a bassa energia, particolarmente indicata nelle forme iperalgiche e più superficiali, il secondo emette onde focalizzate a bassa e media potenza con generatore piezoelettrico di ultima generazione che permette di trattare tutte le tendinopatie inserzionali, calcificate e non, a livello di spalla, gomito, bacino, ginocchio, caviglia e piede oltre alle calcificazioni muscolari.
I trattamenti sono sempre stati eseguiti con continuità dallo stesso operatore, specialista in Ortopedia e Fisiatria. Gli oltre 4000 trattamenti che, dal 2001 ad oggi, sono stati eseguiti presso lo Sport Clinic sono la garanzia di un’esperienza acquisita e di risultati molto positivi, dimostrati da un trend in continua crescita.
I trattamenti sono generalmente ben tollerati, non richiedono anestesia e si completano in tre, quattro sedute. Le patologie di più frequente trattamento sono le tendinopatia di spalla, l’epicondilite e l’epitrocleite, la pubalgia, la borsite trocanterica, la tendinopatia rotulea e achillea, la fascite plantare e lo sperone calcaneare, le calcificazioni muscolari e dei tessuti sottocutanei.
Scopri tutte le terapie strumentali
Richiedi un appuntamento
Chiamaci
Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00. Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda sui nostri servizi e appuntamenti.
Scrivici
Abbiamo a cuore l’opinione dei nostri clienti: non esitare a inviare una mail per richiedere un’informazione o lasciarci un suggerimento o un’osservazione sui nostri servizi.
Se è più comodo un messaggio, puoi scriverci su WhatsApp. Sport Clinic risponde ogni giorno dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00.